venerdì 30 agosto 2013

Non esiste il Nuovo Ordine Mondiale

MIND CONTROL E SUPERCAZZOLE DEL WEB
  
Oggi volevo offrire un divertente "bonus track" su una tematica che è finita, nella bocca degli idioti, da quando qualcuno ha cominciato a pensare:  
"Hei, ora che ho imparato a leggere imparanoiamoci con Orwell" (pessima decisione)

Generando la più grande, gigantesca, ipermegagalattica, leviatanica, insormontabile montagna di merda, un armageddon di letame da farci biogas fino all' estinzione del sole.

Quando pensi che i complottisti abbiano raggiunto l' apice dell' involuzione umana tanto che la Tassonomia e la Cladistica si trova ad over ammettere che l' anello mancante tra uomo e scimmia non si è mai estinto, quelli puntualmente ti deludono sprofondando ancora più in basso nella scala evolutiva.

Quando ho cominciato a sentir parlare di Nuovo Ordine Mondiale, il mio filtro delle cazzate ha cominciato a suonare come la filarmonica di Berlino, più o meno così:



 

 Meraviglioso vero?
 Il Requiem di Mozart dico, ma a parte la suoneria del mio filtro anticazzata, alle manie complottarde si sono unite cose come:

Chip sottopelle per controllare la mente

Onde elettromagnetiche inviate da una ipotetica stazione in Alaska dove probabilmente, trasmettono radio Maria in tutto il mondo oltre che fare semplici studi climatici nell' artico.

Ogni volta che ai miei occhi arrivano certe cose io cerco in tutti i modi di non sputargli in bocca via WI-FI, ma un giorno ne è arrivata una davvero singolare.

"I massoni ebraici hanno inventato la PNL per controllare le menti delle persone!!!! Sveglia!!111!"
A parte il forte valore simbolico dei punti esclamativi, la mia reazione, in modo fedele, è stata pressappoco questa:

 
 Ora, la PNL o programmazione neurolinguistica è :"un approccio alla comunicazione, allo sviluppo personale e alla psicoterapia ideato da Richard Bandler e John Grinder. Il nome deriva dall'idea che ci sia una connessione fra i processi neurologici ("neuro"), il linguaggio ("linguistico") e gli schemi comportamentali appresi con l'esperienza ("programmazione"), affermando che questi schemi possono essere organizzati per raggiungere specifici obiettivi nella vita" Wikipedia 
Uno dei principi cardine della PNL, che da sempre mi affascina particolarmente è:

"La mappa non è il territorio"

Il presupposto da cui si parte è che la realtà, sia una sorta di scatola fisica dove si verificano "n" eventi che vengono valutati, e si agisce di conseguenza, grazie ad una personalissima "mappa" che non rappresenta la realtà, ma solo un suo  modello di interpretazione.


Continuando, ora:
Su cosa va ad agire la PNL?
la PNL si basa su un altro principio fondamentale, molto semplicemente, nella mente avvengono una serie di processi, che hanno come punto cardine la mappa dell' individuo e si traducono nel "codice", che non solo ci permette di comunicare, ma anche di dirigenere volontariamente tutta quella serie di processi mentali necessari all' apprendimento.  insomma tutto (o quasi) è strettamente connesso al linguaggio. 
Nella PNL si utilizzano particolari pattern linguistici, delle frasi particolari , per "creare delle convinzioni" nella mente delle persone...... o meglio si parla di "alterare la mappa". 

WOOOO INCEPTION!

 La PNL è la chiave di volta dell' ipnosi dinamica, insomma, una forma blanda di ipnosi che non richiede un lettino e può essere utilizzata senza che si entri in stato di trance profonda.

"Lo so la mancanza di lettino è aberrante, tutti sognamo di sbatterci certe psicanaliste e vorremmo stare decisamente comodi."

Su cosa è e cosa non è l' ipnosi potremmo discuterne per anni, ma per atto di fede considerate l' ipnosi uno stato di profonda concentrazione e focalizzazione, insomma immaginate che la vostra mente sia una autostrada, nella vita di tutti i giorni, questa autostrada è mediamente affollata diciamo a seconda degli stimoli esterni (stress) che investono l'individuo.

Bene, l' ipnosi, volendole dare una definizione funzionale, è quel particolare stato in cui la mente è perfettamente sgombra, ed è possibile viaggiare alla massima velocità verso il nostro obiettivo. 
 
E ora la domanda ricorrente:
Ma é possibile ipnotizzare un individuo in modo da "costringerlo" a compiere azioni che considera sbagliate?         
NO Semplicemente esiste una parte di noi, costantemente attiva anche una sorta di sorvegliante, il superIO o come lo volete chiamare, che vigila costantemente sulle nostre azioni, anche quando siamo ubriachi, infatti quando delle gentili donzelle vengono a dirmi che hanno fatto porcate allucinanti dopo aver bevuto, mi scappano sempre sonore risate che tendo a interiorizzare con molta difficoltà. L'alcol non costringe, al massimo allenta le normali inibizioni, in modo tale da permetterci di compiere azioni che siamo già predisposti a compiere. (Quindi sei porca, non è l' alcol) 

Può essere agirato questo "guardiano", questo mastro di chiavi? La risposta è si, ma preferisco non fornire questo tipo di dettagli... perchè parliamo di "Dark Side" :D . 
Scherzi a parte....

La domanda che tutti vi starete facendo è :
"posso costringere sotto ipnosi una suora a spogliarsi contro ogni sua volontà o principio?"
bè magari non proprio una suora, diciamo l'amica che vorreste amorevolmente vedere orizzontale* (1)

La risposta è assolutamente NO*(2). La PNL non può controllare le menti e soprattutto il controllo mentale non esiste di se per se, esiste solo apparentemente, in realtà esiste quello emotivo.

Molti inorridiranno sapendo che semplicemente usando degli archetipi di personalità emotiva, rappresentabili da precisi gesti del corpo, si può cambiare letteralmente la predisposizione delle persone nei vostri confronti. Potete renderli ostili o più docili ma... questo è un altro discorso.


Ma il fatto è fondamentalmente questo:
 
 NON ESISTE MEZZO ATTUALMENTE CONOSCIUTO CHE POSSA CONTROLLARE LA MENTE.
 
La mente può essere influenzata, questo si. Ma di Zombie, per ora,
abbiamo solo Fassino.

Vassili.


(1)* ovviamente ad avvicinarsi all' "amica orizzontale" per diventare un giorno il "fidanzato orizzontale" equivale a rimanere uno "stronzo verticale". La regola dell' amico avete presente? Non è una canzone è psicologia femminile. 
(2)* Esistono eccezioni a questa regola, anche se in trance profonda non posso comunque indurre la suora a spogliarsi contro i propri principi, al massimo posso indurla a pensare che i suoi vestiti stiano prendendo fuoco, a quel punto subentra l'istinto di conservazione, molto probabilmente avremmo la nostra suora come Dio l'ha fatta. 

Nessun commento:

Posta un commento